CONVENTION R.I.
Tempo fa stavo raccontando a mia madre la mia preferenza
per la Pepsi rispetto alla Coca-Cola. Mia madre mi ha rim-
proverato, perché da queste parti la Coca-Cola è la seconda
icona della città, preceduta solo da Rhett Butler, come lo di-
mostra il Museo mondiale della Coca-Cola, con i suoi 8.540
metri quadri di spazi espositivi e la bottiglia alta 8 metri
posizionata in un pilastro di vetro all’ingresso. All’interno del
museo, potrete ammirare meravigliose sculture di bottiglie di
Coca-Cola, create per i Giochi olimpici del 1996, e le opere
di artisti di tutto il mondo. Sempre in questo luogo, troverete
la “Camera blindata della formula segreta”, un dietro le quin-
te che vi rivelerà come viene imbottigliata la famosa bevanda,
offrendovi anche degli assaggi!
Meno dolce ma altrettanto coinvolgente è il Center for Civil
and Human Rights, situato a nord del Centennial Olympic
Park e poco distante dalla casa dove è nato il Reverendo
Martin Luther King Jr.. Il Centro, articolato su tre piani, è
stato inaugurato nel 2014 e ospita, oltre alle numerose opere
d’arte, una sala interattiva dove potrete indossare le cuffie e
rivivere gli scherni e le minacce rivolti ai protestanti, protago-
nisti del movimento per i diritti civili.
Dall’altra parte del parco si trova la sede centrale della CNN.
I visitatori possono fare il tour degli studi, che comprende la
possibilità di sedersi alla scrivania del presentatore, visitare
l’enorme sala stampa, e magari incontrare il famoso giorna-
lista Wolf Blitzer.
Circa 100 anni fa, al Congresso Rotary del 1917 di
Atlanta, Arch C. Klumph propose un fondo di dotazione
“per fare del bene nel mondo”. Dal primo contributo di
26,50 dollari, la Fondazione è cresciuta, e ha elargito 3
miliardi di dollari in programmi e progetti.
Informazioni su
www.rotary.org/it/foundation10014
ROTARY
novembre 2016
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