19 conoscere il Rotary
Un’indagine internazionale ha scoperto che il 40% del pub-
blico non ha mai sentito parlare del Rotary.
Un altro 40% dice di riconoscere il nome ma non sapere cosa
fa il Rotary.
Questo vuol dire che non si rendono conto di tutto ciò che il
vostro club ha realizzato nella vostra comunità.
Né di come, insieme, stiamo affrontando problemi di portata
globale. Come i rotariani tedeschi e dello Sri Lanka che han-
no ricostruito una clinica materno-infantile dopo lo tsunami
del 2004, perché le mamme e i loro bambini possano essere
sani e forti, o l’accoglienza offerta ai profughi dai rotariani
austriaci nelle loro cittadine, o i club che in Belize, Guatema-
la e Honduras che lavorano per portare l’acqua potabile, in
modo sostenibile, ogni giorno a qualche persona in più.
Definite
il valore di ciò che fa il vostro club
Cosa sa la gente della vostra comunità del lavoro sul vostro club?
O di come stiamo unendo il mondo per farla finita, una volta
per tutte, con la polio.
Tutto ciò ci fa incontrare tante difficoltà nell’attrarre ed entu-
siasmare nuovi soci, possibili donatori e volontari.
Per aiutarvi a lanciare il messaggio, abbiamo realizzato un
apposito tool kit che propone principi chiari e spunti convin-
centi che potrete sviluppare, adattare e fare vostri.
Condividete e diffondete il messaggio nella vostra comunità.
Troverete il tool kit per i messaggi su
www.rotary.org/brandcenter .Quando qualcuno domanda: “Cos’è il Rotary?” noi ab-
biamo una risposta chiara, convincente e costante: il
Rotary
unisce leader
di tutti i continenti, culture e
professioni per
scambiare idee
e
agire
a favore delle
comunità di tutto il mondo.