Potrebbe essere che il tempo stia passando, potrebbe essere
solo che lei sia alla ricerca di un ricordo felice, ma una delle
prime cose che Bonnie Sirower ricorda sugli sforzi intrapresi
dai rotariani dopo l’uragano Sandy è un momento di umori-
smo involontario.
La Sirower era Governatore del Distretto 7490 (New Jersey)
quando l’uragano Sandy devastò la costa orientale, e sapeva
che non appena le piogge torrenziali si sarebbero placate, i
residenti avrebbero iniziato a pompare le acque alluvionali
fuori dalle proprie case. Alla sua prima occasione, lavorando
nell’ombra, Bonnie ha postato sulla pagina Facebook del Ro-
tary District Governors un messaggio urgente: “Abbiamo un
disperato bisogno di magnacci!” Questo annuncio ha spinto
Kevin Hilgers, da Grande Prairie, a commentare: “Sapevo che
le cose andavano male - ma non fino a questo punto!”
Questo aneddoto è diventato materiale per la prima testimo-
nianza della Sirower all’inizio di quest’anno, alla cena di rac-
colta fondi del Rotary Club di Paterson. Ma ciò che riemerge
spesso nei suoi ricordi è qualcosa che ha sentito più di una
volta, da molti rotariani che avevano abbandonato tutto per
aiutare chi era in balia della tempesta: “Questo è il motivo
per cui mi sono iscritto a Rotary”. Fornire assistenza in caso
di calamità naturali non è ufficialmente parte della mission
dei Rotary, ma ogni volta che un eventi catastrofici avverran-
no nel mondo i rotariani saranno tra i primi a rispondere, e gli
ultimi ad andarsene.
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